Il Consiglio dell’Ordine incontra i colleghi a Verbania

Come accaduto lo scorso anno, il Consiglio dell’Ordine ha iniziato un “tour” delle province del Piemonte allo scopo di confrontarsi con gli iscritti per raccoglierne stimoli e indicazioni. La terza tappa del 2023, dedicata alle giornaliste e ai giornalisti delle province del Vco e di Novara, è in programma venerdì 29 settembre a Verbania.

Secondo il modello sperimentato nel 2022, alla seduta del Consiglio del mattino farà seguito un incontro di formazione che quest’anno avrà come tema centrale il sessantesimo anniversario della legge istitutiva dell’Ordine.

Dopo l’introduzione dello storico del giornalismo Mauro Forno, seguiranno gli interventi del presidente Stefano Tallia e del vicepresidente Ezio Ercole. Successivamente, la segretaria Maria Teresa Martinengo svilupperà un focus dedicato al ruolo delle donne nell’informazione.

Appuntamento al Teatro Maggiore di Pallanza in via San Bernardino 49 alle ore 15. Al corso ci si può iscrivere dalla piattaforma www.formazionegiornalisti.it, al seguente link.