Nasce il Premio giornalistico “3 dicembre – Paolo Osiride Ferrero”

La CPD (Consulta per le Persone in Difficoltà) ha indetto il Premio Giornalistico “3 dicembre – Paolo Osiride Ferrero” in collaborazione con il Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” dell’Università di Torino e con il Patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte, della Città di Torino, della Regione Piemonte e la media partership dell’Agenzia ANSA.

L’iniziativa si propone di promuovere i temi della disabilità, dell’inclusione sociale e dell’accessibilità, premiando coloro che attraverso la propria attività giornalistica o di scrittura si siano particolarmente distinti nel produrre inchieste, redigere articoli, testi, pubblicazioni di ogni genere, servizi o programmi, video, radio e web, realizzati tra il 1 gennaio 2022 e il 30 marzo 2023.

L’organizzazione del Premio è composta da un Comitato Tecnico Scientifico e da una Giuria in cui sono presenti sia giornalisti locali che nazionali ed è presieduta da Luigi Contu, direttore dell’Agenzia ANSA con il coordinamento di Fabrizio Vespa.

La domanda deve pervenire via mail entro e non oltre il temine delle ore 24 del giorno 30 marzo 2023 all’indirizzo cpdonlus@pec.it

Per maggiori informazioni https://www.cpdconsulta.it/premio-giornalistico-3-dicembre-paolo%20-osiride-ferrero/