Aperte le iscrizioni alla 137^ sessione e al corso praticanti

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei giornalisti ha indetto la 137ª sessione di esami per la prova di idoneità professionale per l’iscrizione nell’elenco dei giornalisti professionisti.

La prova scritta avrà luogo a Roma il 18 aprile 2023 alle ore 8,30 presso l’Ergife Palace Hotel – Via Aurelia, 617. I candidati vengono convocati a partire dalle ore 8.30 con specifica comunicazione.

Alla prova scritta sono ammessi a partecipare i candidati che, alla data stabilita per lo svolgimento della suddetta prova, abbiano compiuto il prescritto periodo di praticantato giornalistico (art. 46, 1° comma, del citato D.P.R.).

Le domande di ammissione devono essere redatte su apposito modello on-lineinoltrate via PEC all’indirizzo esami@pec.cnog.it entro e non oltre il 13 febbraio 2023. Non è ammessa la presentazione della domanda direttamente agli uffici del CNOG.

Per i praticanti giornalisti candidati alla 137^ sessione d’esame, il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti organizza un corso di formazione, in modalità mista (webinar e in presenza).

Il corso si terrà dal 20 al 24 marzo 2023 a Roma, nel Centro Congressi Cavour, Via Cavour, 50/a.

Il numero massimo dei partecipanti in presenza è di 60.

Il numero massimo dei partecipanti al webinar è di 150.

Per maggiori informazioni sull’iscrizione alla sessione d’esame e al relativo corso di formazione CLICCA QUI