Consiglio Odg e corso di formazione ad Alba

Come accaduto lo scorso anno, il Consiglio dell’Ordine visiterà le province del Piemonte allo scopo di confrontarsi con gli iscritti per raccoglierne stimoli e indicazioni. La prima tappa del 2023, dedicata alle giornaliste e ai giornalisti delle province di Cuneo e Asti, è in programma mercoledì 8 marzo 2023 ad Alba.

Secondo il modello sperimentato nel 2022, alla seduta del Consiglio del mattino farà seguito un incontro di formazione che quest’anno avrà come tema centrale il sessantesimo anniversario della legge istitutiva dell’Ordine.

Ad Alba, dopo l’introduzione dello storico del giornalismo Mauro Forno, seguiranno gli interventi del presidente Stefano Tallia e del vicepresidente Ezio Ercole. Successivamente, la segretaria Maria Teresa Martinengo svilupperà un focus dedicato al ruolo delle donne nell’informazione.

Appuntamento al Palazzo Banca d’Alba di via Cavour 4 alle ore 15.

Al corso ci si può iscrivere dalla piattaforma formazionegiornalisti.it sia scegliendo la modalità che consente il recupero per gli inadempienti del triennio ’20-’22, sia quella tradizionale che permette la maturazione dei crediti per il triennio 2023-25 .